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Il servizio al cliente |
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Attività di formazione finalizzata allo sviluppo di
competenze per la gestione della relazione con il cliente:
- qualità erogata e qualità percepita;
- i bisogni del consumatore: quali e come soddisfarli;
- la comunicazione con il cliente;
- la gestione delle obiezioni e delle lamentele;
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La gestione dei gruppi di lavoro e dinamiche correlate (leadership,
delega, comunicazione, sviluppo delle competenze, gestione del
conflitto) |
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Attività di formazione finalizzata allo sviluppo di
competenze per la gestione dei gruppi di lavoro e del lavoro
in gruppo, in ogni loro aspetto strutturale (ruoli, metodi,
ambiente fisico, membri) e dinamico (comunicazione, metodi
di lavoro, leadership, sistemi di competenze)
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L’inserimento dei neoassunti |
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Attività di formazione finalizzata allo sviluppo di
competenze relative all’inserimento e allo sviluppo
dei membri in un’organizzazione:
- i bisogni del neoinserito;
- gli obiettivi dell’organizzazione;
- il processo di inserimento: punti critici;
- il contratto psicologico neoinserito/organizzazione;
- motivazione, definizione degli obiettivi incentivanti;
- prevenzione del turn-over
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La valutazione delle prestazioni professionali |
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Formazione finalizzata a fornire metodi e strumenti per progettare
e gestire un sistema di valutazione delle prestazioni:
- Definire e condividere gli obiettivi del task;
- Definire e condividere gli indicatori della performance;
- Costruire le griglie di valutazione;
- Gestire gli errori di diagnosi del contesto e dei valutati
(stereotipi, euristiche, biases)
- Gestire i colloqui di restituzione dei risultati
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